Gli effetti negativi delle crisi economiche stanno lentamente diminuendo e si spera di entrare finalmente in un periodo di crescita.
Nel frattempo, la stagione 2017/18, sotto la nuova gestione, si è aperta con risultati in parte inattesi e beneauguranti.
Nella prima prova del Grand Prix giovanile Piemonte / Valle d’Aosta, svoltasi a Novara il 15 ottobre 2017, il giovane Matteo Scali, alla sua prima esperienza agonistica in assoluto, ha conquistato l’accesso alla finale, poi persa, nella categoria ragazzi.
Nella terza prova, svoltasi in prova unica a Moncalieri il 3 dicembre 2017, il giovane Davide Tamborin ha conquistato la semifinale nella categoria juniores.
Risultati in parte inattesi ma, come detto, prestigiosi, visto il livello raggiunto dalla manifestazione che vede la partecipazione di giovani promesse del tennistavolo, talvolta anche di livello italiano.
In passato ricordo Giuseppe Raso, talentuoso giocatore allora in forza all’Acsi VDA, che riuscì a vincere una prova del Grand Prix, nella categoria juniores, che si disputò a Chatillon il 25 gennaio 1998. Invito, chi ha più memoria di me, a voler segnalare altri risultati significativi nella manifestazione.