Società

A.D.S. COUMBA FREIDE TENNISTAVOLO AOSTA

L’A.D.S. Coumba Freide Tennistavolo Aosta è una’associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, che ha come fine statutario la promozione e la pratica del tennistavolo a livello agonistico, promozionale, amatoriale e giovanile compresa l’attività didattica.

Informazioni relative all’Associazione e ai soci possono essere consultate al seguente link.

Per maggiori informazioni circa l’attività svolta dall’Associazione e in particolare l’attività didattica, svolta mediante corsi di avvio, aggiornamento e perfezionamento del tennistavolo, si può consultare l’apposita pagina su questo sito.

Il Coumba Freide Tennistavolo è stato fondato nel lontano 1979, dall’allora parroco di San Bernardo a Signayes Don Antonio Proment, come ramo della polisportiva Coumba Freide.

Per anni la sede sportiva della Società è stata situata presso la casa parrocchiale di Signayes, ma anche in seguito al suo spostamento in Aosta, è sempre rimasto forte il legame fra la Società e il suo fondatore, che tanto ha fatto per la comunità che ha servito per anni.

Nel 2007 la Società si è trasformata nella forma attuale di Associazione Sportiva Dilettantistica. Cinque soci fondatori Lorenzo Appolonia, Alberto Chittolina, Luca Berthod, Remy Curtaz e Riccardo Vailati hanno siglato l’atto costitutivo che ha permesso di proseguire l’attività.

Nel 2019 saranno 40 gli anni di attività ininterrotta nella pratica del tennistavolo.

Per chi è interessato a qualche pillola di storia recente della Società, può consultare l’apposito link.

Essendo un’Associazione Sportiva Dilettantistica, l’unico modo di praticare l’attività sportiva con noi è quella di diventare nostro socio.

Per le modalità di associazione, si può consultare l’apposita pagina su questo sito.