Iscrizioni 18-19

MODALITA' DI ASSOCIAZIONE - STAGIONE 2018 - 2019

L’esercizio sociale dell’A.D.S. Coumba Freide Tennistavolo Aosta coincide con la stagione sportiva e pertanto ha inizio il 1° luglio di ogni anno e termina il 30 giugno dell’anno successivo.

La quota associativa deve essere versata entro il 31 ottobre della stagione di riferimento o entro il primo mese in caso di nuova associazione.  Tale quota vale per l’intera stagione sportiva e quindi fino alla fine dell’esercizio sociale (30 giugno).

QUOTA ASSOCIATIVA STAGIONE 2018 – 2019

Per la stagione sportiva 2018 – 2019, il Comitato Direttivo ha stabilito la seguente quota associativa, che serve a coprire le spese vive che permettono all’Associazione di esistere e di adempiere in modo minimale al proprio scopo sociale:

euro 50,00

Tale quota associativa consente un utilizzo saltuario della palestra (indicativamente una dozzina di volte durante la stagione sportiva) o di potere usufruire di un corso GRATUITO di tennistavolo secondo quanto descritto più nel dettaglio nella pagina relativa ai corsi.

In aggiunta alla quota associativa, per potere usufruire della palestra tutto l’anno sportivo in qualunque orario a disposizione dell’Associazione, ai soci è richiesta un’ulteriore somma pari a:

  • euro 100,00 per i soci maggiorenni
  • euro 50,00        per i soci minorenni

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ASSOCIAZIONE

1) Compilazione del modulo di richiesta / rinnovo associazione – obbligatorio per tutti i soci
2) Versamento della quota associativa – obbligatorio per tutti i soci
3) Compilazione del modulo tesseramento F.I.Te.T.

Il modulo è obbligatorio per gli agonisti che vogliono essere tesserati e consigliato per gli amatori (barrando la casellina “promozionale”). Ciò permette il tesseramento presso la F.I.Te.T. che comprende anche un’assicurazione contro gli infortuni. Si veda al proposito il seguente link.

Si sottolinea che:

  • gli atleti di età inferiore a 21 anni sono vincolati per la durata del quadriennio olimpico o, comunque, sino a conclusione della stagione agonistica in cui compiono il 21° anno di età.
4) Consegna del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva – obbligatorio per tutti i soci

Deve essere consegnato al Consiglio Direttivo un certificato medico di idoneità all’attività sportiva, in corso di validità, come sotto indicato.

Si sottolinea che:

  • il certificato medico va consegnato da parte di tutti (non solo dagli agonisti) anche solo per l’allenamento ordinario in palestra;
  • nell’eventualità di scadenza di validità del certificato, inizialmente consegnato, durante la stagione sportiva, è il richiesto il rinnovo dello stesso nel più breve tempo possibile.
4a) per l’attività sportiva agonistica
certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica

rilasciato dal medico sportivo – tipologia di visita medica per il tennistavolo è B1 (validità annuale) così come previsto dalla circolare del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali del 24 maggio 2008.

4b) per l’attività sportiva promozionale
certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico

rilasciato dal medico / pediatra / medico sportivo – certificato così come previsto dall’art. 42bis della Legge 9 agosto 2013, n° 98, e dalle Linee Guida del Ministero della Salute in data 8 agosto 2014.