CORSI DI TENNISTAVOLO

La Società Coumba Freide Tennistavolo è stata fondata nel lontano 1979 da Don Antonio Proment, parroco di Signayes.

Appare quindi evidente che, fin dalla fondazione, la Società ha perseguito un obiettivo sociale e  specifico, legato alla pratica del tennistavolo, rivolto in particolare ai giovani ma non solo.

Attualmente la Società, proseguendo l’attività avviata da Don Proment e portata avanti per tanti anni dall’ex Presidente Lorenzo Appolonia, si sta strutturando per ottenere il riconoscimento ufficiale da parte della Federazione Italiana Tennistavolo quale “Scuola di Tennistavolo”.

Grazie alla presenza di tre tecnici di base regolarmente iscritti alla Federazione Italiana Tennistavolo e due tecnici non più iscritti, la Società svolge attività didattica organizzando corsi di avvio, aggiornamento e perfezionamento della pratica sportiva del tennistavolo.

COSTI E ISCRIZIONI

Per partecipare ai corsi è necessario associarsi alla Società (per le modalità si può consultare l’apposita pagina relativa alle iscrizioni).

Grazie all’ampia disponibilità di giorni e orari della palestra, si può concordare giorno e orario direttamente con il Tecnico.

Il corso può essere svolto sia in maniera individuale sia a piccoli gruppi a seconda delle richieste.

Tutto il materiale necessario per giocare (compresa la racchetta) è messo a disposizione dalla società. 

Per poter utilizzare la palestra, sono comunque necessarie le scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo.